Bistecche bovino adulto "Manzo" con osso controfiletto
Il prezzo più basso degli ultimi 30gg è 23,50 / KG
Bistecca con osso
L'eleganza della bistecca con osso
Il controfiletto, noto anche come "sirloin" nel mondo anglosassone, è un taglio che proviene dalla parte lombare dell'animale - quella compresa tra la lombata e la coscia.
Questo muscolo è poco sollecitato durante la vita del bovino, il che lo rende particolarmente tenero e succulento.
La caratteristica che rende unico il controfiletto con osso è, appunto, la presenza dell'osso stesso.
Si tratta di una porzione della colonna vertebrale, solitamente la vertebra T-bone, che viene lasciata attaccata alla carne durante il taglio.
Questo osso conferisce alla bistecca un sapore più intenso e deciso, oltre a mantenere la carne più morbida e succosa durante la cottura.
La storia del controfiletto con osso affonda le sue radici nella cultura britannica per la preparazione del celebre roast beef.
Una passione che si diffuse in tutto il mondo, rendendo il controfiletto un taglio internazionalmente riconosciuto ed apprezzato.
Per apprezzare meglio le caratteristiche del controfiletto con osso è opportuno scegliere una cottura rapida e ad alta temperatura.
Più nella pratica, la griglia o la padella ben calda sono soluzioni ideali per ottenere una crosticina dorata e croccante all'esterno, mantenendo la carne rosata e succosa all'interno.
Pochi minuti per lato, a seconda dello spessore e del grado di cottura desiderato, e la bistecca è pronta per essere gustata.
Ordina adesso la tua bistecca con osso e ricevila comodamente a casa!
Tabella energetica 100 g:
- Calorie: 250 kcal
- Proteine: 26 grammi
- Grassi: 17 grammi
- Carboidrati: 0 grammi
- Fibre: 0 grammi
- Zuccheri: 0 grammi
- Sodio: 58 milligrammi
Ricorda che i valori nutrizionali possono variare leggermente in base al taglio specifico di carne bovina e al metodo di cottura utilizzato.